Il libro viene meno nella funzione principale di una pubblicazione di questo tipo: la divulgazione, ovvero l'azione di diffondere informazioni e notizie presso non specialisti. Il testo non è facilmente comprensibile e il commento ha l'originalità di una parafrasi. Il tema resta cifrato se non per un ristretto gruppo di persone le cui capacità retoriche vanno scomparendo, siccome, avendo queste persone persono la capacità di dialogare con il mondo al di fuori della cerchia ristretta di loro simili, hanno insistito a occuparsi del nulla, fino a sparire.
La coscienza sadica. Ripercorrendo l'analisi di Jean-Paul Sartre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,10 €
Il sadismo è passione ma a freddo (...). Lo sforzo del sadico è di avvincere l'altro alla sua "chair torturèe" richiedendolo tuttavia libero per il cedimento. Il suo lato vulnerabile è qui. Persistendo la libertà nella vittima, basterà anche un solo sguardo, penetrante e indimenticabile, a sancirne la sconfitta.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L 18 dicembre 2024Retorico e deludente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it