Libro I cosiddetti sani. La patologia della normalità Erich Fromm
Libro I cosiddetti sani. La patologia della normalità Erich Fromm
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Germania
I cosiddetti sani. La patologia della normalità
Disponibilità immediata
43,55 €
43,55 €
Disp. immediata

Descrizione


"I malati sono sani. E i sani, in realtà, sono malati". In questa tesi paradossale e provocatoria, Fromm ha riassunto decenni di studi sulla normalità, di cui questo libro è il risultato. Servendosi dei concetti di "carattere sociale" Fromm sviluppa qui una patologia della normalità che vuole essere anche un punto di partenza per quella visione umanistica dell'uomo di cui lo stesso Fromm è stato il grande propugnatore: il volume, pubblicato dopo la morte dell'autore, riunisce scritti e conferenze sull'argomento dal 1953 al 1974.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
9788804374787

Conosci l'autore

Foto di Erich Fromm

Erich Fromm

1900, Francoforte

Erich From, psicoanalista tedesco, studiò a Heidelberg e a Monaco conseguendo nel 1922 il dottorato in filosofia, quindi esercitò la professione di analista presso gli Istituti psicoanalitici di Berlino e Francoforte, ove collaborò anche all'Istituto per la ricerca sociale. Nei primi anni Trenta emigrò negli Stati Uniti. Al centro dei suoi interessi sta la definizione di una nuova «scienza dell’uomo», capace di orientare la formazione di una personalità equilibrata nel caos culturale, nella violenza, nella solitudine che costituiscono le perversioni del totalitarismo della società contemporanea. Opere principali: Fuga dalla libertà (1941), Il linguaggio dimenticato (1951), Psicoanalisi della società contemporanea (1955),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it