pensavo contenesse informazioni utili e più precise rispetto al suo canale youtube ma purtroppo ho investito male. Un manualetto spicciolo e pieno di informazioni scontate e reperibili normalmente sul web. Non lo consiglio!
Cosmetici fai da te. Prodotti di bellezza naturali, efficaci, economici
Avete mai pensato di autoprodurre in casa lo struccante per il viso, il gel anticellulite o il fondotinta? Oggi c’è una crescente sensibilità verso l’utilizzo di cosmetici naturali rispettosi dell’ambiente e non testati sugli animali. Questo libro vi spiega come prepararli.
Carlitadolce, la più famosa blogger per i trattamenti di bellezza, mette a disposizione la sua esperienza in una guida pratica e agile all’autoproduzione di cosmetici naturali fai da te: per risparmiare e prendersi cura del proprio corpo in modo più sano e consapevole, ottenendo risultati migliori rispetto a quelli offerti dai prodotti della grande distribuzione. Qual è la differenza? “La stessa che c’è tra una torta fatta in casa e una comprata”, direbbe Carlitadolce. Il libro propone ricette facili che chiunque può realizzare con grande soddisfazione e divertimento: dalla cura dei capelli a quella della pelle, dalle unghie al make-up, Carlita svela tutti i segreti fondamentali per mantenersi belle. Per i prodotti di base sono sufficienti gli ingredienti che si hanno in cucina: si può preparare l’impacco con miele e yogurt per capelli secchi, l’olio antismagliature, lo struccante bifasico alla camomilla o la cipria in polvere. Se invece volete cimentarvi con preparazioni più avanzate potete provare il balsamo “Capelli di seta”, la crema corpo rassodante, il deodorante cocco e vaniglia, l’olio al limone rinforzante per unghie o il lucidalabbra. Le ricette sono spiegate in modo semplice e chiaro, con fotografie step by step per illustrare i passaggi più complessi, e corredate da una legenda che indica il grado di difficoltà. Ci sarà inoltre un collegamento ai video tutorial di Carlitadolce, che aiuteranno nell’esecuzione. Un manuale completo e di facile consultazione con tutti i trucchi per prendersi cura di sé in modo sano e naturale, risparmiando e imparando a fare con le proprie mani quei prodotti di bellezza che di solito si acquistano al supermercato o in profumeria.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA PERNA 02 ottobre 2016
-
NICOLETTA COSTANTINI 03 agosto 2015
A prescindere dalla simpatia/antipatia che si possa nutrire per la blogger in questione, sconsiglio l'acquisto di questo manualetto per vari motivi: 1. quasi tutte le ricette del libro sono presenti gratuitamente sul web e non si capisce perchè spendere soldi per comprare quel che già si può trovare gratis, inoltre si trovano sempre sul web versioni simili di codeste ricette, anche migliori, su altri siti/forum già da anni e sempre gratis 2. non ci sono nozioni di base valide e razionali per iniziare un serio percorso di spignatto, che non è come cucinare, è un hobby che richiede tempo, pazienza e passione, se lo si vuole portare avanti ed avere risultati veramente soddisfacenti: farsi cosmetici in casa non è per tutti, ci vuole appunto molta passione e tempo da impiegare per comprendere davvero cosa si sta facendo, tutto ciò non è assolutamente chiarito nel libro anzi si fa credere alle lettrici che sia un hobby semplice e veloce, cosa che porterà il lettore a rimanere deluso quando scoprirà che non è affatto così 3. alcune ricette sono palesemente imprecise, attenzione in particolare al pH di determinate preparazioni che, ricordiamolo, vanno applicate sul viso Di conseguenza ad un neofita non consiglierei questo testo come manuale di base, ad un esperto non occorre in quanto già in grado di comporre ricette anche migliori. Non si capisce a chi sia diretto il testo, sinceramente.
-
P.S. Sei dolcissima e bellissima!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it