A Cosmic Rhythm with Each Stroke
a cosmic rhythm with each stroke
Passage; All Becomes Alive, The Empty Mind Receives, Labyrinths, A Divine Courage, Uncut Emeralds, A Cold Fire, Notes On Water; Marian Anderson"a cosmic rhythm with each stroke" vede il pianista Viay Iyer con il musicista che lui stesso ha descritto come il suo "eroe, amico ed insegnante", il trombettista Wadada Leo Smith. Vijay aveva giù suonato con Wadada nello Smith’s Golden Quartet, ma questo album è la prima documentazione in duo, prodotto da Manfred Eicher e registrato negli Avatar Studios di New York nell’ottobre 2015. Il pezzo centrale dell’album è la suite dedicata a Nasreen Mohamedi (1937-1990), l’innovativa artista indiana le cui immagini evocano ritmi astratti. La tromba ed il pianoforte interagiscono qui con una sensibilità creativa nelle tessiture e nello spazio. La premiere di questo progetto sarà a marzo al Metropolitan Museum di New York per la mostra dedicata a Nasreen Mohamedi. La “suite for Nasreen” è inframezzata nell’album dalla composizione di Iyer “Passage” e dal brano conclusivo di Smith “Marian Anderson”, ispirato al contralto statunitense.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it