Costanza Gerardi. Romanzo. Terza edizione - Luigi Gualdo - copertina
Costanza Gerardi. Romanzo. Terza edizione - Luigi Gualdo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Costanza Gerardi. Romanzo. Terza edizione
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In 8 (cm 12 x 19,5), pp. 246 + (2). Brossura editoriale con macchie e strappetti, danni al dorso. Macchie ai primi tre fogli. L'ultimo foglio pubblicitario, con elenco dei romanzi pubblicati da Treves, risulta tagliato al margine inferiore. Terza edizione nello stesso anno della prima di questo romanzo di gusto decadente di Luigi Gualdo (1844-1898). Poeta e scrittore italiano e francese d'adozione, fa conoscere in Francia i romanzi di Giovanni Verga, promuovendo la traduzione in francese di Eva e de I Malavoglia, scrive in francese due romanzi, Une ressemblance (1874) e Une mariage excentrique (1879).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8 (cm 12 x 19,5), pp. 246 + (2). Brossura editoriale con macchie e strappetti, danni al dorso. Macchie ai primi tre fogli. L'ultimo foglio pubblicitario, con elenco dei romanzi pubblicati da Treves, risulta tagliato al margine inferiore. Terza edizione nello stesso anno della prima di questo romanzo di gusto decadente di Luigi Gualdo (1844-1898). Poeta e scrittore italiano e francese d'adozione, fa conoscere in Francia i romanzi di Giovanni Verga, promuovendo la traduzione in francese di Eva e de I Malavoglia, scrive in francese due romanzi, Une ressemblance (1874) e Une mariage excentrique (1879).

Immagini:

Costanza Gerardi. Romanzo. Terza edizione

Dettagli

1875
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812607421

Conosci l'autore

Foto di Luigi Gualdo

Luigi Gualdo

(Milano 1847 - Parigi 1898) scrittore italiano. Visse fra Milano e Parigi, in contatto con gli ambienti letterari alla moda e di avanguardia. Parnassiano e tardoromantico, nella raccolta di versi Le nostalgie (1883), nei romanzi Un matrimonio eccentrico (scritto in francese: Un mariage excentrique, 1879) e Decadenza (1892) diede, in una prosa scarna e distaccata, un quadro talora efficace della società facoltosa e aristocratica di fine secolo, indagata nei suoi affetti e nei suoi principi tradizionali.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it