Il costo della vita di Philippe Le Guay - DVD
Il costo della vita di Philippe Le Guay - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il costo della vita
Disponibilità immediata
6,99 €
6,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un taccagno irriducibile incapace di pagare un conto, un ristoratore troppo generoso che si rovina per i troppi investimenti, una donna misteriosa decisa a far pagare gli uomini, un imprenditore che svende le sue fabbriche dopo un infarto, una giovane ereditiera che vuol farsi amare per se stessa si incrociano a Lione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

il costo della vita mondo home dvd italiano francese custodia standard come nuovo mai usato 11d 7,0 ia 1 03/02/25 8032442207466

Dettagli

2003
DVD
8032442207466

Informazioni aggiuntive

  • Istituto Luce, 2006
  • Moviemax Media Group
  • 105 min
  • Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • RINO
    Il costo della vita o l'importanza del denaro?

    "Il costo della vita" si propone, riuscendoci, di far divertire lo spettatore per più di un'ora e mezza. Gradevole e piacevole ma con una struttura narrativa semplice, con vari personaggi (e attori) interessanti ma con storie a sé stanti, episodiche e quasi macchiettistiche. Un grosso puzzle il cui solo collante è il denaro, o meglio il rapporto che i vari personaggi hanno con i soldi: c'è chi li ama, chi li odia, chi fa di tutto per averli e chi fa di tutto per disfarsene. Gli attori, in particolare Fabrice Luchini e Vincent Lindon, sono tutti molto bravi (tanto che il film regge grazie a loro), ma la regia di Philippe Le Guay non convince. Alcune situazioni sono paradossali ed inverosimili (tanto che sembrano buttate lì a casaccio), ma questa è pur sempre una commedia francese!..

Conosci l'autore

Foto di Fabrice Luchini

Fabrice Luchini

1951, Parigi

"Nome d'arte. di Robert L., attore francese. Nervoso, inquieto, di corporatura minuta, è uno degli attori preferiti da E. Rohmer che lo sceglie sin dal 1970 (Il ginocchio di Claire), e ne fa il sensibile interprete di molte sue opere successive (tra cui Le notti della luna piena, 1984; Reinette e Mirabelle, 1987; L’albero, il sindaco e la mediateca, 1993). Lavora più volte con altri autori famosi, tra cui C. Lelouch, C. Chabrol e P. Leconte (Confidenze troppo intime, 2003), ma non trascura di dedicarsi anche a registi più giovani (La timida, 1990, di C. Vincent) o a progetti non convenzionali (Le avventure galanti del giovane Molière, 2007, di L. Tirard)."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it