Costruire insieme!. «E voi chi dite che io sia?» (Mc 8,29)
"La nuova lettera pastorale di S. E. Mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, è stata consegnata giovedì 8 ottobre a tutta la Diocesi in Cattedrale, sede rappresentativa del suo ministero pastorale. Se dovessimo riassumere con un verbo attivo il contenuto della lettera, potremmo certamente impiegare il verbo esortare nel suo significato di "far rialzare [ex-hortari]" ciò che per la sua fragilità era caduto. Di fatto, la nuova lettera pastorale - alla luce degli avvenimenti che hanno segnato profondamente le vicende storiche di questi ultimi mesi - si propone di disegnare l'architettura di una nuova visione della storia entro cui la creatività pastorale delle singole comunità presenti in Diocesi potranno progettare la loro ripartenza. Alla luce di questo obiettivo di fondo - ex-hortari - la struttura architettonica della lettera si compone di due sezioni esortative. Prima sezione: vivere la storia secondo la sua dimensione escatologica. Seconda sezione: costruire sì, ma sulle fondamenta di tre pilastri essenziali". (Prof. Emilo Bettini)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:8 ottobre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it