Cotton Club di Francis Ford Coppola - DVD
Cotton Club di Francis Ford Coppola - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Cotton Club
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Harlem, New York, 1928. Intorno alla musica creata per il Cotton Club, un locale in cui il jazz si è fatto metropolitano, da cantanti e suonatori oggi considerati dei classici, ruotano quattro storie d'amore.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

cotton club dvd film richard gere francis ford coppola mondadori panorama mafia movies italiano custodia standard nuovo Sigillato 929 x 1 20/09/25 editoriale

Dettagli

1984
DVD
5050582002119

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2003
  • Universal Pictures
  • 127 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono);Tedesco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano; Inglese; Spagnolo; Portoghese; Danese; Tedesco; Finlandese; Svedese; Norvegese
  • 1,85:1 Wide Screen
  • trailers

Conosci l'autore

Foto di Richard Gere

Richard Gere

1949, Filadelfia, Pennsylvania

"Propr. R. Tiffany G., attore statunitense. Abbandona gli studi universitari per dedicarsi al teatro e alla musica come trombettista. Dopo esperienze altalenanti, esordisce sul grande schermo mettendosi in luce in un ruolo di sfondo nel mediocre melodramma Rapporto al capo della polizia (1975) di M. Katselas. Alto, bruno, affascinante e dal fisico atletico, si impone ben presto all'attenzione di critica e pubblico (riscuotendo notevole successo in campo femminile) per l'interpretazione di personaggi inquieti dotati di grande sensualità. La consacrazione arriva con il drammatico American Gigolo (1980) di P. Schrader, in cui veste i panni del protagonista ingiustamente accusato di omicidio. I film successivi accrescono la sua popolarità riproponendolo in ruoli un po' ambigui e nevrotici, a lui...

Foto di Gregory Hines

Gregory Hines

1946, New York

Propr. G. Oliver H., attore e regista statunitense. Cresciuto come ballerino, esordisce nel cinema rimpiazzando R. Pryor in La pazza storia del mondo (1981) di M. Brooks. Nel 1984 danza e recita da protagonista in Cotton Club di F.F. Coppola e, ancora nella sua doppia veste, appare in Il sole a mezzanotte (1985) di T. Hackford. H. impone lentamente e con eleganza la sua recitazione sorniona, capace di esplodere in scatti umoristici e bizzarri. È coprotagonista in Rabbia ad Harlem (1991) di B. Duke e in Mezzo professore tra i marines (1994) di P. Marshall. Fra i suoi film successivi, da ricordare Once in the Life (Una volta nella vita, 2000) di L. Fishburne.

Foto di Diane Lane

Diane Lane

1965, New York

Attrice statunitense. Debutta nel cinema giovanissima a fianco di L. Olivier in Una piccola storia d'amore (1979) di G.R. Hill e in seguito interpreta tre film di F.F. Coppola: I ragazzi della 56ª Strada (1983), Rusty il selvaggio (1983) e Cotton Club (1984), creandosi un'immagine ribelle e sexy. Dopo il ruolo della rock-star in Strade di fuoco (1984) di W. Hill, la sua stella si appanna. Richiamata da F.F. Coppola per Jack (1996), è protagonista di A Walk on the Moon - Complice la luna (1999) di T. Goldwyn, e poi è nel cast di La tempesta perfetta (2000) di W. Petersen, partner di R. Gere in Unfaithful (2002) di A. Lyne e di R. Bova in Sotto il sole della Toscana (2003) di A. Wells. In seguito si segnala nella commedia romantica Partnerperfetto.com (2005) di G.D. Goldberg e in Hollywoodland...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail