Il cranio umano in età prenatale. Sviluppo normale e patologico
Incentrato sulla relazione reciproca tra sviluppo osseo del cranio e sviluppo di cervello, colonna vertebrale e nervi periferici, il libro presenta, per la prima volta in una trattazione sull’argomento, le iniziali relazioni di sviluppo neuro-osteologiche nel cranio, con l’obiettivo di dimostrare come le ossa craniche si sviluppino in rapporto al sistema nervoso centrale e periferico e come le anomalie di formazione ossea possano servire per chiarire le anomalie dello sviluppo cranico. Articolato in due parti (la prima, in forma di atlante, sullo sviluppo normale del cranio in relazione al sistema nervoso centrale, la seconda dedicata allo sviluppo patologico del cranio), il volume si propone come testo di riferimento per gli studenti di Medicina e di Odontoiatria e come opera di consultazione rivolta a neurologi, ecografisti, ginecologi, anatomo-patologi e ortodontisti. Offre utili spunti professionali anche ai medici legali.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it