Criminologia dei culti e delle filosofie devianti. Teorizzazione ed applicazione operativa
Con questo libro, l'autore teorizza la criminologia dei culti e delle filosofie devianti. L'autore, attraverso un'analisi rigorosa, intende porre le fondamenta di questa nuova disciplina andando a strutturare la criminologia specializzata utilizzando la teologia come base di partenza per la comprensione di tutti i fenomeni che riguardano l'occulto ed il Cattolicesimo. Proseguendo nella teorizzazione, viene esaminato il compendio di nozioni afferenti il Satanismo, il Vampirismo moderno, lo Spiritismo, la Stregoneria e la Santeria. Il tutto con il chiaro scopo di descrivere questi Culti ed applicarne i contenuti alla criminologia specializzata. Verranno pertanto analizzate le questioni cattoliche, criminologiche e cliniche che ruotano intono a questi mondi occulti e così poco esplorati ma che vengono spesso utilizzati per commettere illeciti penalmente rilevanti. Il crimininologo troverà un'opera in cui poter attingere informazioni preziosissime ed orientare la propria attività seguendo le linee guida riportate nel testo. La teorizzazione che l'autore propone è certamente il punto di partenza da cui cominciare ad esplorare in modo scientifico ed analitico il mondo dell'occulto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it