Crisi di impresa e soluzioni. Manageriali, extragiudiziali, giudiziali e concorsuali - Massimiliano Di Pace - copertina
Crisi di impresa e soluzioni. Manageriali, extragiudiziali, giudiziali e concorsuali - Massimiliano Di Pace - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crisi di impresa e soluzioni. Manageriali, extragiudiziali, giudiziali e concorsuali
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
21,00 €
21,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Il presente volume, articolato in 4 capitoli, si rivolge a imprenditori e professionisti, per accompagnarli nelle varie fasi della crisi di impresa, con la spiegazione delle diverse soluzioni, di volta in volta accessibili, che consentono di superare la crisi. Queste vanno da quelle manageriali (autoanalisi, reimpostazione del business plan) a quelle extragiudiziali (finanziamento-ponte, fondo per il salvataggio delle imprese, piano di risanamento), per passare poi a quelle giudiziali, ossia che richiedono un passaggio in tribunale (accordo di ristrutturazione dei debiti, concordato preventivo, transazione fiscale), per concludere con quelle previste dalla procedura fallimentare (concordato fallimentare, affitto e vendita dell'azienda, esdebitazione). Il testo ha i suoi punti di forza nella chiarezza dell'esposizione, arricchita da molti schemi, e nella completezza dei temi trattati, in quanto vengono esaminate anche le soluzioni meno frequenti (amministrazione straordinaria, liquidazione coatta amministrativa), compresa la nuova procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento destinata alle micro e piccole imprese, di cui alla Legge 27 gennaio 2012, n. 3.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
268 p.
9788838772337
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it