Crisi religiose nel primo Ottocento piemontese - Pietro Stella - copertina
Crisi religiose nel primo Ottocento piemontese - Pietro Stella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crisi religiose nel primo Ottocento piemontese
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


In-8°, pp. 104, brossura editoriale. Ottimo stato. Lo studio tratta segnatamente dell'influenza giansenista nel Piemonte di inizio '800 e degli attacchi di matrice deista contro il cristianesimo subalpino. Biblioteca del "Salesianum", 55.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Crisi religiose nel primo Ottocento piemontese

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111071518

Conosci l'autore

Foto di Pietro Stella

Pietro Stella

(1930-2007) è noto come uno dei maggiori esperti del giansenismo italiano. Tra i suoi contributi ricordiamo l’antologia documentaria in tre volumi sul giansenismo in Piemonte (Zürich - Roma, 1966-1974); l’edizione anastatica del sinodo di Pistoia corredata da un secondo volume con studio introduttivo e documenti inediti (Firenze, 1986); la bolla Auctorem fidei (1794), di condanna del sinodo pistoiese, con introduzione storica e documenti inediti tratti dagli archivi di Firenze e di Roma (Roma, 1995).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it