Cristabella - Carlo Linati - copertina
Cristabella - Carlo Linati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cristabella
Disponibilità immediata
300,00 €
300,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (185x120mm), pp. 202, (4), brossura editoriale elegantemente illustrata a due colori da Luigi Daniele Crespi. Ottimo esemplare. Prima edizione, rara, impressa fuori commercio, nella versione ricopertinata; alcune copie, infatti, furono ricopertinate e messe in commercio dallo Studio Editoriale Lombardo con una pecetta al frontespizio. Secondo libro di Linati: raccolta di otto racconti tra i quali «Il tribunale verde», pubblicata in proprio dall'autore, con indicazione di «Edizione fuori commercio» in copertina, e quindi rilevata dallo Studio Editoriale Lombardo Spaducci, p. 159. Gambetti / Vezzosi, p. 449: "Piuttosto raro e ricercato".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Cristabella

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2562111104209

Conosci l'autore

Foto di Carlo Linati

Carlo Linati

(Como 1878 - Rebbio, Como, 1949) scrittore italiano. Dopo una fugace esperienza futurista, mediata dall’amicizia con G.P. Lucini e dalla collaborazione alla rivista «Poesia», si formò nell’ambiente della «Voce» e della «Ronda». A contatto con queste poetiche precisò la sua fisionomia di prosatore d’arte, portando però nel «saggio» e nel «frammento» (Porto Venere, 1910; I doni della terra, 1915; Nuvole e paesi, 1919; Sulle orme di Renzo, 1919; Passeggiate lariane, 1939) un gusto tutto personale di «paesaggista lombardo», incline a un impressionismo arguto e terso. Si cimentò anche nel romanzo, con opere di debole struttura (Barbogeria, 1917; Due, 1928; Cantalupa, 1935). Intensa e coraggiosa (in anni di «autarchia» culturale) la sua attività di traduttore di Lawrence, Yeats, Synge, Joyce.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it