Cristianesimo cosmico e il volto mutevole della cosmologia
L'Autore ci mostra come dai primordi dell'evoluzione storica umana si sia evoluta la Cosmologia, e come ad esempio figure geometriche come l'esagono, l'ottagono o il pentagramma siano correlate con l'osservazione del moto dei Pianeti Mercurio, Marte e Venere. Nella seconda parte esamina come la posizione dei sette Pianeti nei tre anni della vita del Cristo in Gesù di Nazaret, scandiscano gli eventi che leggiamo nei Vangeli dal battesimo nel Giordano fino alla sua morte e Resurrezione. E come il loro ripresentarsi, di particolare interesse rispetto al biennio 2020-2021, possa spiegare e orientare in modo sano l'evoluzione storica dell'Uomo e della Società attuale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it