Il Cristianesimo nel mondo arabo - Hassan Bin Talal - copertina
Il Cristianesimo nel mondo arabo - Hassan Bin Talal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Cristianesimo nel mondo arabo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
39,00 €
39,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Dall'Egitto all'Iraq, nel mondo arabo vivono oggi dieci milioni di cristiani, per lo più arabi. In questo excursus storico, il principe della corona giordano e fratello di re Hussein rende omaggio agli arabi cristiani. Diverse comunità cristiane vissero nell'area araba fin dall'esordio del Cristianesimo, sei secoli prima dell'Egira. Dopo Maometto esse fornirono all'Islam un contatto con l'eredità culturale greca ed ellenistica e arricchirono la civiltà arabo-musulmana con originali contributi in una grande varietà di campi. Nella varietà dei culti e delle comunità, i cristiani arabi hanno rivestito e rivestono tutt'oggi un fondamentale ruolo di mediazione della cultura araba verso il resto del mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il Cristianesimo nel mondo arabo

Dettagli

2004
XV-94 p., Brossura
9788881125449
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it