La Croce Rossa Italiana. L'epopea di una grande istituzione -  Mario Mariani - copertina
La Croce Rossa Italiana. L'epopea di una grande istituzione -  Mario Mariani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Croce Rossa Italiana. L'epopea di una grande istituzione
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Una delle più importanti e stimate istituzioni internazionali contemporanee prese le mosse da un'idea molto semplice ma di fatto rivoluzionaria: aiutare i feriti di guerra indipendentemente dalla nazionalità. Nel 1864 la Convenzione di Ginevra, che raccolse l'appoggio di numerosi Paesi, garantì uno status particolare a chi nel corso di uno scontro bellico opera sotto il simbolo della Croce Rossa. In Italia la prima prova per questa istituzione è la terza guerra d'indipendenza: in quell'occasione nasce la Croce Rossa Italiana. In questo libro si ricostruisce il glorioso percorso della CRI attraverso guerre, attentati terroristici e grandi catastrofi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Scattisparsi Ravenna
Libreria Scattisparsi Ravenna Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

CROCE ROSSA ITALIANA L`EPOPEA DI UNA GRANDE ISTITUZIONE ( LA ) di MARIANI MARIO

Dettagli

21 febbraio 2006
434 p., Rilegato
9788804551249
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it