La crociata delle donne - Pier Francesco Gasparetto - copertina
La crociata delle donne - Pier Francesco Gasparetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La crociata delle donne
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Riconquistare Edessa, da poco caduta nelle mani dell'emiro Zenki, è l'imperativo dal quale scaturisce l'esigenza della seconda crociata, bandita da Papa Eugenio III il 1 dicembre del 1145. Frate Bernardo di Chiaravalle gira la Francia infuocando gli animi e il 31 marzo 1146 arringa una folla radunata davanti alla cattedrale di Parigi. A sorpresa, ottiene non solo l'adesione di re Luigi VII e dei grandi baroni del regno, ma pure della regina Eleonora d'Aquitania e delle dame di Francia. Il gesto solleva perplessità e preoccupazioni, si cercano cavilli e pretesti per lasciare le donne a casa, ma inutilmente. Fino a quando, il 24 luglio 1148 viene presa la sciagurata decisione di attaccare e conquistare Damasco.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: La crociata delle donneAutore: Gasparetto Pier FrancescoEditore: PiemmeData: 2002Casale Monferrato, cartone edit. con sovrac. ill., fuori catalogo

Immagini:

La crociata delle donne

Dettagli

256 p.
9788838469480
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it