Laterza 2017.
Collana tempi nuovi.
pp. 186.
in brossura.
rif. libr. Laterza.
Connessi gli uni agli altri, non per questo siamo davvero interessati ai destini di chi ci è prossimo. Al contrario, l'umanità sta attraversando una gravissima crisi di solidarietà. Ciascuno pensa a se stesso. Si è passati dal giusto riconoscimento dei diritti dell'uomo a una sorta di 'egocrazia'. Il risultato è un vuoto insostenibile. Tanti sono i sintomi di un malessere esteso, che testimoniano la richiesta di ascolto e di aiuto. Attraverso una lettura del presente che trae spunto dalla ricca esperienza pastorale e intellettuale dell'autore, questo libro ci parla di una nuova cultura, di un nuovo sogno, di una nuova visione fondata sul riconoscimento dell'importanza del bene comune.
. . . Buono (Good). . . .Venditore:
Informazioni:
<p>Laterza 2017.&nbsp;</p> <p>Collana tempi nuovi.&nbsp;</p> <p>pp. 186.&nbsp;</p> <p>in brossura.&nbsp;</p> <p>rif. libr. Laterza.</p> <p><span style="font-size: 0.875rem;">Connessi gli uni agli altri, non per questo siamo davvero interessati ai destini di chi ci &egrave; prossimo. Al contrario, l'umanit&agrave; sta attraversando una gravissima crisi di solidariet&agrave;. Ciascuno pensa a se stesso. Si &egrave; passati dal giusto riconoscimento dei diritti dell'uomo a una sorta di 'egocrazia'. Il risultato &egrave; un vuoto insostenibile. Tanti sono i sintomi di un malessere esteso, che testimoniano la richiesta di ascolto e di aiuto. Attraverso una lettura del presente che trae spunto dalla ricca esperienza pastorale e intellettuale dell'autore, questo libro ci parla di una nuova cultura, di un nuovo sogno, di una nuova visione fondata sul riconoscimento dell'importanza del bene comune.</span></p> . . . Buono (Good). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:2017
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it