Cronache letterarie negli anni del Boom - Dario Boemia,Natalie Dupré,Monica Jansen,Inge Lanslots - ebook
Cronache letterarie negli anni del Boom - Dario Boemia,Natalie Dupré,Monica Jansen,Inge Lanslots - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cronache letterarie negli anni del Boom
Scaricabile subito
38,37 €
38,37 €
Scaricabile subito

Descrizione


Scritti non originali, valutazioni poco meditate, commenti faziosi: questi sono i tratti che hanno portato la recensione ad essere considerata a lungo una forma marginale di critica letteraria. Eppure, la sua storia e le sue odierne sopravvivenze non solo dimostrano il ruolo centrale che ha svolto nei fatti letterari degli ultimi tre secoli, ma anche una ricchezza di procedure che smentisce l’idea di un genere minore. Questo libro analizza il ruolo della recensione letteraria sui principali quotidiani italiani degli anni del Boom. Esplora in che modo giornalisti e critici hanno raccontato la letteratura al pubblico di lettori allargato dalla scolarizzazione. Integrando sociologia della letteratura, storia dell’editoria e periodical studies, il volume apre una finestra sulla letteratura degli anni del miracolo economico e ridefinisce il genere della recensione giornalistica italiana, argomentandone il valore storico e critico.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782875746870

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows