Csn
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 36,48 €
CSN è un album di Crosby, Stills & Nash pubblicato nel 1977, il quinto album del gruppo e il primo senza Neil Young dal suo ingresso nella band. Ha raggiunto il numero 2 nella classifica Billboard Top Pop Albums; due singoli tratti dall'album, "Just A Song Before I Go" di Nash e "Fair Game" di Stills raggiunsero rispettivamente il 7° e il 43° posto nella Billboard Hot 100. CSN presentava una scrittura forte da parte di tutti e tre i membri, l'ultima volta in diciassette anni che la band componeva canzoni e gestiva la voce senza grande assistenza da fonti esterne. La produzione dell'album si adattava bene all'estetica dominante dell'epoca, presente in altri successi come Hotel California degli Eagles e Rumours dei Fleetwood Mac: canzoni melodiche ben realizzate, suonate con precisione ed equilibrio, che raccontano i travagli personali del autori. Molte delle canzoni di Stills presenti nell'album riecheggiano i suoi problemi coniugali, con "Dark Star" che ritorna ai ritmi latini che aveva favorito fin dai tempi di Buffalo Springfield. Crosby continuava invece le indagini esistenziali coerenti con gran parte del suo lavoro passato, e Nash offre una critica molto severa del cristianesimo con "Cathedral". Molte tracce sono state addolcite con una sezione di archi, la prima su un progetto CSNY. Joel Bernstein fotografò il trio in pose serie a bordo di una barca, e le prime copie di CSN portavano quell'immagine sulla copertina. La foto successiva che Bernstein scattò a Crosby, Stills e Nash fu una ripresa di loro che scoppiavano a ridere al pensiero di essersi atteggiati a "artisti seri". Il trio in seguito decise che gli piaceva di più la seconda foto, e fu deciso che tutte le future stampe di CSN avrebbero dovuto riportare la foto della "risata".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it