Con questo libro si vogliono illustrare in modo semplice i processi chimici e fisici che avvengono cucinando i cibi, e l'influenza che le trasformazioni provocate dalla cottura hanno sulla composizione degli alimenti; vengono considerate le conseguenze che tali trasformazioni hanno sulla salute dei consumatori. La divulgazione non trascura gli aspetti gastronomici, che divengono suggerimenti pratici per fare una buona cucina. Il libro, malgrado il tono "leggero" e l'architettura, è particolarmente curato nell'aspetto scientifico: dati e affermazioni poggiano su dati bibliografici, per eventuali consultazioni. In alcune parti, scritte a carattere più piccolo, si approfondiscono argomenti di particolare spessore scientifico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it