Da secoli l'uomo, oltre alle foglie, alle erbe aromatiche e ai prodotti dell'orto, cucina i fiori: nelle libagioni dei principi e sulle mense dei poveri petali e corolle hanno sempre allietato oltre che la vista, anche il palato. Negli ultimi anni gli italiani hanno trasformato radicalmente il loro stile di vita e l'alimentazione si è evoluta. Da mera necessità è diventata una vera e propria fonte di piacere, anche estetico. In questo contesto è diventata molto "trendy" la cucina con i fiori. I fiori non sono solo decorazioni per abbellire una portata, ma veri e propri ingredienti, alcuni dei quali alla portata di... passeggiata. Il libro contiene un inserto con le schede botaniche per riconoscere i fiori.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it