Diretta, senza troppi fronzoli, ma anche ironica. È così che Cianetti definisce la sua idea di cucina. Una cucina “rock’n’roll”. Protagonista della sua filosofia di gusto è il prodotto. “La materia prima è il perno dell’idea, va rispettata ed esaltata nelle sue particolarità. Ciò significa che se preparo una pasta con gli asparagi voglio che gli asparagi si sentano”. Può sembrare un concetto banale, ma basta guardare a molta cucina contemporanea per rendersi conto che non lo è. “La cucina, per me, è come la vita, una scienza semplice, in cui 1+1 deve fare sempre 2”. Ambire alla cucina semplice non significa fare un lavoro facile. Anzi. “I rischi sono più alti. Su un piatto semplice non hai difese, se hai sbagliato anche solo un dettaglio, si sente. Cacio e pepe è una ricetta nuda che mette a nudo anche te. Su una preparazione più complessa, puoi trovare il modo di nascondere eventuali imperfezioni”. Una cucina “chiara” dunque. E di sentimento.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it