Cult series. Vol. 2: Sex and the city-I Soprano-CSI Crime Scene Investigation-Alias-Six Feet Under-The OC. - copertina
Cult series. Vol. 2: Sex and the city-I Soprano-CSI Crime Scene Investigation-Alias-Six Feet Under-The OC. - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Cult series. Vol. 2: Sex and the city-I Soprano-CSI Crime Scene Investigation-Alias-Six Feet Under-The OC.
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Dal mitico Twin Peaks all'iperscientifico CSI, dal caustico I Simpson allo yuppismo femminil-avvocatizio di Ally McBeal, dall'horror-giovanilistico di Buffy l'Ammazzavampiri al dramedy italomafioso dei Sopranos, sembra che nell'ultimo decennio la grande narrazione americana si sia trasferita dal cinema alla televisione. Forse non è sbagliato dire che la serialità americana delle reti via cavo, proprio perché destinata ad un pubblico più elevato socialmente e culturalmente, stia offrendo prodotti che superano per maturità e spessore narrativo gran parte del coevo cinema hollywoodiano. Il libro, diviso in due volumi, raccoglie sei saggi destinati ad analizzare altrettante serie.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

27 ottobre 2005
155 p., Brossura
9788875271244

Valutazioni e recensioni

  • lisa Lardon

    Avevo comprato questo libro per scrivere la tesi, ma pur essendo molto interessante, non indaga in maniera abbastanza approfondita le serie scelte per questo volume. Di sicuro a livello generale leggendolo si scoprono un sacco di cose sulle serie più famose, ma non lo definirei un libro di approfondimento. Lo stile di scrittura è estremamente accessibile e fruibile, diviso in sezioni, cita esclusivamente serie americane che hanno fatto la storia e hanno rivoluzionato la televisione moderna.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it