Cultura della terra in Toscana. Mezzadri e coltivatori diretti nell'arte dell'Ottocento e Novecento
Con la mostra "Cultura della Terra in Toscana. Mezzadri e coltivatori diretti nell'arte dell'Ottocento e del Novecento" Palazzo Mediceo completa un triennio di grandi iniziative culturali dedicate alla ricerca, analisi ed approfondimento dell'arte figurativa dell'Ottocento e del Novecento. Il comune intento filologico che lega L'oro delle Apuane, Terre d'Arno e la presente mostra è, fondamentalmente, il tentativo di accendere il fuoco dell'attenzione del visitatore verso la lettura artistica delle attività e della vita umana collocate, storicamente e socialmente, nel paesaggio e nei luoghi delle terre di Toscana.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it