È un libro che parla d'amore. Quell'amore per la vita che ognuno di noi da per scontato. Dell'amore per il prossimo da parte di chi dona un organo. Dell'amore di chi lo riceve, grato per essere, si stato salvato ma anche per essere stato scelto. Questo libro parla di cuori. Ognuno di noi dovrebbe leggerlo per dare un senso alla nostra vita. Grazie alla Dottoressa Maria Frigerio per averlo raccontato e grazie al Dott deNicola per averlo pubblicato.
Il cuore che visse tre volte. Storie di cuori in transito
… è di tanti destini simili al mio che “Il cuore che visse tre volte” racconta… È indubbio che ancora oggi ricevere un trapianto resta tra le più sconvolgenti avventure che possano capitare, nella vita normale, a delle persone normali. E questo per il particolare, e direi unico, carico di problematiche che si agitano nella mente di chi la vive… Ma le reazioni dei pazienti sono tra le più varie, ed è proprio dalla benevola, umanissima curiosità con cui vengono raccontate che il libro trae la sua particolare energia… «Rassegniamoci: per quanto possiamo impegnarci nel perseguire l’equità, è il caso che prevale nel decidere i nostri destini» ci ricorda Maria Frigerio in questo suo diario di bordo che, di volta in volta, si fa racconto filosofico e romanzo, journal intime e trattato medico, documento realistico e purissima fiction, nel frattempo descrivendoci quella grande commedia che è la vita degli uomini con la consapevolezza e lo stile della scrittrice di razza… Gaetano Cappelli
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 marzo 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Rossocuore30 31 marzo 2025Per te
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it