Curare la coppia. Processi terapeutici e fattori mutativi - Fabio Monguzzi - copertina
Curare la coppia. Processi terapeutici e fattori mutativi - Fabio Monguzzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Curare la coppia. Processi terapeutici e fattori mutativi
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il lavoro clinico con la coppia si svolge spesso in una dimensione legata all'immediatezza e alla contingenza, le sedute sono frequentemente caratterizzate dall'impellenza emotiva e legate alla concretezza e alla fattualità. Tali condizioni possono spingere il terapeuta a cogliere con maggiore difficoltà gli aspetti simbolici sottesi ai contenuti e l'andamento più complessivo del trattamento, i passaggi trasformativi, le evoluzioni, a volte il senso generale dell'intervento terapeutico. Il volume si addentra nei meccanismi del percorso di cura della coppia identificando, in una prospettiva che considera il dispiegarsi del processo terapeutico nelle sue articolazioni, i fenomeni clinici più ricorrenti, i livelli di intervento, i fattori mutativi, i modelli di cambiamento. Il volume è rivolto a tutti coloro che sono interessati agli interventi clinici con le coppie e offre l'opportunità, oltre che di un confronto e di una riflessione sulla metodologia dei trattamenti congiunti, anche di avere indicazioni utili alla conduzione del processo terapeutico.

Dettagli

Libro universitario
128 p., Brossura
9788856816938
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore