Lavoro minuzioso, l'autore ha affrontato temi che mai prima erano stati discussi(( nel panorama italiano). Se tutto il lavoro fosse stato redatto in uno stile più da " giornalismo d'inchiesta", incisivo e diretto,sarebbe di sicuro risultato più accattivante e diventato più popolare. Certe vote si ha l'dea che il lessico e la sintassi usati siano volutamente indirizzati al solo pubblico accademico, che molto spesso fa uso di termini e concetti "altolocati" ma di ben poca sostanza. Per il resto grafici e dati molto esaustivi, che permettono il lettore d'interrogarsi su tematiche parallele e di eguale interesse.
Curarsi è difficile. Curarsi è costoso. Storia, politica e istituzioni della sanità cinese 1978-2013
Dal 1979 ad oggi i processi politici hanno subito profonde trasformazioni nella Repubblica Popolare Cinese. A una sostanziale stabilità sono andate accompagnandosi forme di interazione sempre più profonde ed estese fra interessi privati e istituzioni governative. Questo lavoro si propone di analizzare tali dinamiche, utilizzando come caso di studio l'evoluzione del settore sanitario. Ricorrendo a un ampio uso di materiale raccolto sul campo, l'autore dimostra come gruppi d'interesse di natura economica abbiano acquisito la capacità di incidere in profondità sulla definizione e messa in opera delle politiche sanitarie cinesi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessandra Di Mauro 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it