Curiosita' giudiziarie del tempo di Amedeo VII - Ferdinando Gabotto - copertina
Curiosita' giudiziarie del tempo di Amedeo VII - Ferdinando Gabotto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Curiosita' giudiziarie del tempo di Amedeo VII
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8, pp. 17 + (3). Br. ed. Saggio relativo al varo di provvedimenti in materia giudiziaria presi da Amedeo VII, il quale provvide alla compilazione degli Statuta. Si fa riferimento in particolare ad alcuni atti riguardanti gli Ebrei: prima la patente del maggio del 1423 che stabiliva privilegi e franchigie, poi quello del settembre del 1425 che sanciva l'obbligo per gli Ebrei di risiedere a Torino in una sola zona affinche' fosse possibile sorvegliare le loro attivita'. Numerosi provvedimenti, puntualmente datati, relativi ai commerci e all'usura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

In 8, pp. 17 + (3). Br. ed. Saggio relativo al varo di provvedimenti in materia giudiziaria presi da Amedeo VII, il quale provvide alla compilazione degli Statuta. Si fa riferimento in particolare ad alcuni atti riguardanti gli Ebrei: prima la patente del maggio del 1423 che stabiliva privilegi e franchigie, poi quello del settembre del 1425 che sanciva l'obbligo per gli Ebrei di risiedere a Torino in una sola zona affinche' fosse possibile sorvegliare le loro attivita'. Numerosi provvedimenti, puntualmente datati, relativi ai commerci e all'usura.

Immagini:

Curiosita' giudiziarie del tempo di Amedeo VII

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568812630726
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it