Le curve matematiche. Tra curiosità e divertimento - Luciano Cresci - copertina
Le curve matematiche. Tra curiosità e divertimento - Luciano Cresci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Le curve matematiche. Tra curiosità e divertimento
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Ingegnere, per anni dirigente IBM, Luciano Cresci si è dedicato a ricerche e divulgazione scientifica. In questo libro, seguito ideale di "Le curve celebri" (Muzzio), l'autore fa tesoro dei progressi che lo studio delle curve ha compiuto grazie ai computer. La severità matematica del tema è stemperata attraverso il ricorso a curiosità e divagazioni in altre discipline e il volume, corredato da tavole che riproducono classici esempi di curve nella realtà o nell'arte, si colloca tra i testi di "divulgazione ricreativa".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

236 9788820334970 Perfetto (Mint).

Immagini:

Le curve matematiche. Tra curiosità e divertimento

Dettagli

XII-224 p.
9788820334970
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it