D'io. Discorsi per un tragitto - Alessandro Aleotti - ebook
D'io. Discorsi per un tragitto - Alessandro Aleotti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
D'io. Discorsi per un tragitto
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il fluire cognitivo di questo testo allude alla necessità di una ricerca del trascendente all’interno dell’orizzonte esistenziale del singolo individuo. Le categorie di pensiero utilizzate restano, tuttavia, estranee a ogni genere di formulazione metafisica. Al contrario, esse cercano di rispondere alla concreta necessità di identificare un posizionamento individuale efficace rispetto al dispiegarsi egemonico delle tendenze che si manifestano nella contemporaneità. Il tragitto dello scritto, attraverso 131 brevi riflessioni espresse in forma dialettica, si mantiene lontano dal dogmatismo delle logiche valoriali. La categorizzazione sequenziale del discorso, ancorché ipotetica e asistematica, appare attraverso la pars destruens de “la via del disincanto” a cui segue la pars construens dedicata a “gli elementi della rivolta”. L’obiettivo che si propone questo lavoro risiede nel contribuire ad avviare un dialogo con sé stessi attraverso una riflessione fondata sulla pratica della rilettura e della personale riscrittura.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788823819184

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows