Da dove viene la vita. Il mistero dell'origine sulla Terra e in altri mondi
Come è nata la vita? E' solo un bizzarro accidente chimico o è qualcosa di iscritto nelle leggi fondamentali dell'universo, destinato a emergere ovunque le condizioni lo consentano? Tra le ipotesi sull'origine della vita, Davies privilegia la teoria della genesi dallo spazio, contemplando la possibilità di un universo autorganizzato e governato da leggi che favoriscono l'evolversi della materia in direzione della vita e dell'intelligenza. Un universo in cui l'emergere di esseri pensanti è parte integrante e fondamentale dello schema generale delle cose, un universo "in cui non siamo soli".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it