Da Firenze a Digione: Impressioni di un reduce Garibaldino - Ettore Socci - ebook
Da Firenze a Digione: Impressioni di un reduce Garibaldino - Ettore Socci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Da Firenze a Digione: Impressioni di un reduce Garibaldino
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


In "Da Firenze a Digione: Impressioni di un reduce Garibaldino", Ettore Socci offre un'opera che coniuga narrativa autobiografica e riflessioni storiche. Il libro narra le esperienze di un reduce dell'epoca garibaldina, fornendo uno sguardo vivido e personale sugli eventi che hanno segnato l'Unità d'Italia. Lo stile di Socci è caratterizzato da una prosa evocativa e da descrizioni dettagliate che catturano l'attenzione del lettore, collocando il racconto nel contesto tumultuoso del XIX secolo, un periodo di grandi cambiamenti sociali e politici. Le impressioni del protagonista risuonano con una forte carica emotiva, arricchendo la narrazione di riflessioni sulle ideologie patriottiche e i sacrifici necessari per raggiungere la libertà. Ettore Socci, nato nel 1833, fu un testimone diretto delle lotte garibaldine, e la sua esperienza personale si riflette nella narrazione. L'autore, attivo nel movimento risorgimentale e influenzato da ideali di libertà e unità nazionale, utilizza la scrittura come strumento per rielaborare e condividere la sua drammatica esperienza, rendendo la sua testimonianza non solo personale ma anche storicamente significativa. "Da Firenze a Digione" è raccomandato a chiunque sia interessato alla storia italiana, al Risorgimento e alla letteratura autobiografica. La capacità di Socci di immergere il lettore nelle sue esperienze, rendendo vivi i conflitti e le passioni di un'epoca intera, offre un contributo prezioso per comprendere non solo la storia, ma anche la psicologia di un popolo in cerca di identità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547482451

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows