Da Francesco a Francesco. Il Cantico di Frate Sole
In occasione del Giubileo del 2000 i Francescani di Assisi chiesero un'opera che celebrasse la figura del loro Santo Fondatore. Da questo desiderio nacque “L’infinitamente piccolo”, un album nel quale, in dodici brani, Branduardi hacantato le parole di Francesco, tratte dalle “Fonti Francescane”.Al progetto discografico (doppio platino solo per quanto riguarda il mercato italiano) fece seguito unalunga serie di concerti in tutta Europa che hanno sicuramentecontribuito a risvegliare l’interesse per la figura di Francesco, per l’attualità del suo messaggio, rivoltoalla tutela del Creato nella sua complessità.Con il pontificato di Bergoglio l'attenzione nei confronti del santo si è ulteriormente amplificata. Branduardi per l'occasione propone un live in cui riesegue l'intero album.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it