Da grande voglio essere una donna! (...mica una principessina). Disabilità al femminile: sessualità negata, discriminazione di genere e altre storie
Piccole donne, donne mancate, donne discriminate e senza diritti. Donne in cerca di amore e donne in cerca di sesso. Donne a cui l'amore e il sesso, viene negato. Donne asessuate. Donne, non donne. È così che la società da sempre reputa la donna disabile. L'eterna bambina. Ma perché una donna disabile non può essere libera di essere semplicemente una donna? Tramite racconti autobiografici (a tratti comici), l'autrice cerca di raccontare come la vita per una donna disabile può essere dura e complicata. Ma "la disabilità non è il contenitore che determina la donna", quindi in questo mondo, dove la donna disabile è totalmente invisibile, l'unica cosa da fare è cercare di emergere. Prefazione di Andrea Mannucci.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:17 maggio 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it