Da Ippocrate in poi. (Medicina e discipline biomediche)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Questo breve excursus è dedicato ai giovani che si accingono "a cuor leggero" ad iscriversi alla facoltà di medicina, non per vocazione ma per una mera osservanza delle tradizioni di famiglia o come semplice opportunità. Il medico-scrittore americano J.P. Featherstone ha scritto: "Studia la storia della medicina. Trova il tuo posto in essa!" Alla fine di questa narrativa spero che sarà rimasta chiara almeno una cosa: la storia - della medicina, come di qualunque altra professione sanitaria - può essere una decisiva fonte di motivazione e di ispirazione, positiva e creativa, sia negli anni di studio che in quelli dell'esercizio lavorativo. Naturalmente la storia della medicina non finisce dove qui la lasciamo, D'altra parte, l'efficacia di uno scritto come questo si misura anche dal fatto che faccia venire voglia di ulteriori letture, di percorsi di approfondimento più consapevoli e personalizzati.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:9 aprile 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it