La storia di una ragazza, oggi beata, scritta, però, da un punto di vista particolare. Lo scrittore, Franz Coriasco, infatti, si dichiara agnostico, e nello scrivere presenta i suoi dubbi, le sue incertezze e perplessità riguardo al mistero della santità. Parlare di Chiara Badano, per lui che l'ha conosciuta solo da fuori, attraverso l'amicizia di sua sorella, è soprattutto una ricerca di un senso, di una ragione, e soprattutto pensare cosa sia la santità. Il libro, con grande lucidità, ripercorre la storia della giovane ragazza, mettendone in luce non solo i pregi, ma anche cercandone i difetti, quegli aspetti più in ombra, oscurati dalla luce della santità. Oltre a colpire le vicende di questa ragazza, catturano soprattutto le domande che Coriasco pone. Cos'è la santità? Come si diventa santi? Quando si diventa santi? Una storia che commuove (muove-con) e che lascia il segno.
Dai tetti in giù. Chiara Luce Badano raccontata «dal basso»
Misteriosa, sfuggente, affascinante: ecco come molti vedono la santità. Ancor più per chi - come l'autore di queste pagine - si interroga sull'esistenza di Dio senza trovare risposte convincenti. Chiara Luce Badano era la migliore amica di sua sorella: da qui l'idea di raccontarla dal vivo, ma di sponda, come "un qualunque centurione sul Calvario, un barelliere a Waterloo, il portinaio delle Twin Towers". L'autore osserva, ricorda, ascolta, e racconta a noi, una vicenda straordinaria che continua a coinvolgere - e a sconvolgere - tanti: una storia di santità costruita giorno dopo giorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCESCO TARUD ZAROR 03 dicembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it