Dal partenone di atene al putthanone di akràgas - Raimondo Moncada - ebook
Dal partenone di atene al putthanone di akràgas - Raimondo Moncada - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dal partenone di atene al putthanone di akràgas
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La mitica dea Giumenta rivive i suoi fasti e i suoi festini. Nel tempio che per due millenni e mezzo si è creduto appartenere alla casta Giunone, si sono trovati i resti ancora caldi del Putthanone. Akràgas, l’ellenica Agrigento, si riscopre polis di pilus. Dopo la travolgente uscita del 2012, ecco l’attesa rinnovata edizione dell’opera di Raimondo Moncada che ricostruisce comicamente, battuta dopo battuta, la storia della divinità battente che ebbe la capacità, battendo, di mettere a nudo l’intera Magnaccia Grecia. Giumenta il Putthanone fu molto amata per il suo carattere pugnace e soprattutto aperto. Nel suo tempio accolse chicchessia, battagliando senza esclusione di colpi. Riuscì a battere ogni record, divenendo al primo colpo la più cliccata dell’universo. La nuova edizione del “Putthanone” contiene rivelazioni esilaranti. Descrive le profondità del tempio, dal punto “A” al punto “G”; localizza con esattezza il sito dove si praticò il celebre rito del “Bengo Bengo”, con tutte le sue raffinate varianti. Le divertenti illustrazioni sono di grande aiuto per i guardoni. “Dal Partenone di Atene al Putthanone di Akràgas” è una storia che fa mancare il respiro. Va letta tutta d’un fiato e non più con le bombole d’ossigeno ma con i bomboloni. Se la prima edizione ha fatto ridere mezzo mondo, questa nuova pubblicazione completerà l’opera sganasciando l’esistenza nell’altra metà del pianeta. Kekkina Pallonara (Professore emerito della Comica Accademia della Spelonca Ellenica)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788867550227

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore