Dal Vò al Po
"Dal Vò al Po" è un viaggio fotografico che Paolo Castiglioni compie in una porzione di Pianura Padana a cavallo fra tre province e due regioni, dove la cultura e lo scorrere della vita appaiono simili, ma dove lingua e usanze sono spesso molto differenti. Si parte dal Vo’, località di Isola della Scala in provincia di Verona, ricca di risaie grazie alle acque risorgive, fino ad arrivare al Po, 40 chilometri più a Sud, attraversando una pianura densa di coltivazioni specializzate, di edifici abbandonati, di centri commerciali assolati, di case, ville e fattorie di antico splendore. Il progetto fotografico nasce dalla necessità di fissare il quotidiano nel timore che tutto scompaia: il tempo ha infatti eroso edifici e cambiato paesaggi, in un processo lento ma continuo. La memoria è una traccia, una mappa. La fotografia è un pretesto per vedere quello che è rimasto, e osservare come oggi questo territorio si manifesta. E il suo svelarsi è ricco di colpi di scena, di luoghi inaccessibili e sconosciuti, di meraviglie riscoperte.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it