Il libro si sviluppa secondo quattro itinerari. In ognuno di questi, l'invenzione dello spazio domestico si lega ad un motivo dominante: il fattore ancestrale, quello biografico e rappresentativo, il tema percettivo legato alla nozione di paesaggio, il fattore vitalista. Il motivo è inteso nel senso di "ragione della forma", ossia istanza ispiratrice, che alimenta l'immaginario. L'espressione artistica, il ricordo, la narrazione, la rappresentazione, sono alcune delle componenti che, riferite all'uso della casa, lavorano a favore di uno spazio in cui la matrice funzionale assume un valore assolutamente anti-restrittivo, liberatorio e di totale apertura verso l'eventualità fenomenologica delle cose.
Venditore:
Informazioni:
Fondo di magazzino. Lievi toccatine al margine superiore del dorso. **Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788887570694 Perfetto (Mint) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it