Dalla carta alla pellicola. Storia dei cinecomic internazionali
Accomunate dalla narrazione tramite immagini in sequenza, cinema e fumetti sono le arti visive che hanno maggiormente caratterizzato la cultura popolare moderna. "Dalla carta alla pellicola. Storia dei cinecomic internazionali" è il racconto della loro relazione osservata attraverso le trasposizioni di fumetti realizzate con attori dal vero. Una cronaca che ripercorre l'evoluzione del fenomeno dalle origini sino all'odierna fruizione in streaming, evocando personaggi, titoli e curiosità che hanno reso il cinecomic un genere talmente unico da segnare la storia del cinema e il nostro immaginario. Prefazione di Alfredo Castelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it