Dalla Convenzione alla Costituzione. Rapporto 2005 della Fondazione Istituto Gramsci sull'integrazione europea
Allargamento e nuova Costituzione: due eventi storici del 2004. Come cambiano la qualità della democrazia europea e l'efficacia delle politiche comunitarie? Quali prospettive ci sono per il rafforzamento dell'Unione, le relazioni internazionali e la costruzione di uno spazio di cittadinanza europea? Il rapporto comprende una parte monografica e quattro rubriche. Il volume, curato da Giuseppe Vacca (Presidente della Fondazione Istituto Gramsci), ospita interventi, tra gli altri, di: Biagio De Giovanni, Andrea Manzella, Mario Telò, Pail Magnette, Maurizio Fioravanti, Salvatore Biasco, Sandro Guerrieri, Angela Di Gregorio.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it