Mi è piaciuto tantissimo...anche se è davvero poco fantasy i personaggi, le descrizioni, la storia appassionano molto! Voglio il seguito in italianoooooo!!!!!!!!!
Dalla Germania alla Roma imperiale. La luce del nord
Nel giorno della sua nascita, Auriane riceve da una sacerdotessa un misterioso amuleto e la profezia di una vita di gloria e di sventure. Figlia di un capo germanico, Auriane assiste agli orrori indicibili perpetrati da invasori spietati contro la sua tribù, e decide di consacrarsi alla vendetta. La fama delle sue mirabili gesta giungerà fino a Roma, alle orecchie del famoso statista Marco Giuliano, che al collo porta un amuleto identico e il cui destino si intreccerà presto con quello di Auriane... Un avvincente romanzo storico ambientato all'epoca dello scontro tra l'impero romano e le popolazioni germaniche, in cui, con continui colpi di scena, si intrecciano battaglie, passioni e riti pagani.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MADDALENA BOCCIA 28 febbraio 2011
Un buon romanzo, senza dubbio! Più genere storico che fanasy, ci porta ai tempi dell'antica Roma, alle tragedie che si consumavano sotto gli occhi del pubblico del Colosseo, alle grandi stragi perpetuate da imperatori malvagi come Nerone... Fornisce una chiave di lettura alternativa ed interessante sia per il passato che per il presente! Dettagliata la caratterizzazione dei personaggi e avvincente la trama, anche se in alcuni punti del romanzo la narrazione cede il passo alle descrizioni, che tutto sommato sono gradite!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it