Dalla parte delle donne. Uscire dal tunnel della violenza e ritrovare la luce
L'Amore non è violenza. La donna si merita un amore umano, il primo, se non l'unico sentimento che dovrebbe muovere il mondo. Le donne che hanno cambiato il mondo non hanno avuto bisogno di mostrare nulla, se non la loro intelligenza ed umanità. La violenza contro le donne si sviluppa in modo graduale, quasi sempre crescente e ciclico. Gli episodi violenti crescono d'intensità nella vita quotidiana fino allo scoppio della tensione, a cui segue un periodo di calma fino all'omicidio. I comportamenti che l'abusatore pratica sono i seguenti: minacce, aggressioni verbali, fisiche, umiliazioni, percosse, stalking, love bombing, gaslighting, violenza economica, psicologica, online e femminicidio. L'anima ferita porta con sé l'immagine disastrosa dell'abuso e dell'abusatore. La donna deve uscire fuori dal tunnel della violenza e ritrovare la Luce.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it