Dalla trasfigurazione al canone: il tragico in Platone e Aristotele
Questo libro nasce da due sospetti. Primo, che il tragico ellenico non sia un genere letterario ma un concetto secolare di indagine e dubbio. Secondo, che la Poetica di Aristotele non sia il testo più autorevole in materia di tragico ma solo, forse, di tragedia come genere letterario; è la rivisitazione sistematica e serrata di Platone a intendere appieno il tragico come esperimento concettuale, a opporgli un'esperienza totalizzante che sappia trasfigurarlo e, in ultimo, guadagnarlo alla filosofia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it