Dalla via Emilia al Po. Il disegno del territorio e i segni del popolamento (secc. VIII-XV) - Rossella Rinaldi - copertina
Dalla via Emilia al Po. Il disegno del territorio e i segni del popolamento (secc. VIII-XV) - Rossella Rinaldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Dalla via Emilia al Po. Il disegno del territorio e i segni del popolamento (secc. VIII-XV)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
26,32 €
26,32 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Attraverso oltre 25 anni di indagini sulle fonti, l'autrice si è addentrata nella realtà padana, indagando dal VII-VIII fino al XV secolo, ma privilegiando il periodo centrale del Medioevo e riservando all'area bolognese un'attenzione particolare. Alcuni temi di studio hanno richiesto l'esplorazione di numerose sedi archivistiche, prevalentemente tra le raccolte diplomatiche di Emilia, Lombardia, Romagna e in misura più contenuta del Veneto. Su queste basi hanno preso corpo numerosi saggi centrati sulle tematiche vastissime del paesaggio e dell'insediamento, attenti alle dinamiche dell'economia e della società, alla vitalità e all'operato delle istituzioni, laiche, ecclesiastiche e monastiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2005
214 p.
9788849123371
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it