Dancing with Cuba
Dancing with Cuba
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Dancing with Cuba
Scaricabile subito
11,01 €
11,01 €
Scaricabile subito

Descrizione


In 1970 a young dancer named Alma Guillermoprieto left New York to take a job teaching at Cuba’s National School of Dance. For six months, she worked in mirrorless studios (it was considered more revolutionary); her poorly trained but ardent students worked without them but dreamt of greatness. Yet in the midst of chronic shortages and revolutionary upheaval, Guillermoprieto found in Cuba a people whose sense of purpose touched her forever. In this electrifying memoir, Guillermoprieto–now an award-winning journalist and arguably one of our finest writers on Latin America– resurrects a time when dancers and revolutionaries seemed to occupy the same historical stage and even a floor exercise could be a profoundly political act. Exuberant and elegiac, tender and unsparing, Dancing with Cuba is a triumph of memory and feeling.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9780307425447

Conosci l'autore

Foto di Alma Guillermoprieto

Alma Guillermoprieto

Alma Guillermoprieto è nata a Città del Messico nel 1949 e, adolescente, si trasferisce con la madre a New York per studiare danza moderna. Ballerina professionista fino al 1973, alla fine degli anni Settanta inizia a collaborare prima con The Guardian, poi con The Washington Post.  Nel 1982, è stata la prima giornalista a denunciare i massacri di civili in El Salvador con un reportage per il quale ha rischiato la vita. Negli anni Ottanta è stata responsabile del Sudamerica per Newsweek. Nella decade seguente ha iniziato a scrivere lunghi reportage per The New Yorker e The New York Review of Book. Perfettamente bilingue, dice di essere nell’insolita e privilegiata posizione di chi può spiegare l’America Latina a un pubblico statunitense da...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows