Daniele. Storia di un bambino che spera - Cinzia Lacalamita - copertina
Daniele. Storia di un bambino che spera - Cinzia Lacalamita - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Daniele. Storia di un bambino che spera
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


È bello come il sole, Daniele. Ha due occhi grandi grandi, non ha neppure tre anni ma sta già lottando contro un mostro che gli divora i muscoli: la distrofia muscolare di Duchenne, una malattia che colpisce uno su 3500 bambini. Una particolare mutazione, mai riscontrata prima in letteratura medica, fa di Daniele un caso unico. La sua giovane vita è appesa ai progressi della ricerca e alla solidarietà. Attraverso una serie di contributi, Cinzia Lacalamita si fa portavoce dell'emozionante storia del bimbo che ha conosciuto quasi per caso, navigando in internet.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

125 p., Brossura
9788874245550

Valutazioni e recensioni

  • Daniele esiste veramente. E' un bambino alle prese con una malattia non solo rara, ma assurda perchè per le caratteristiche che ha è soltanto sua, nessun altro diagnosticato o censito ha il suo stesso tipo di male. E' unico in tutto anche nei suoi genitori e nelle persone che in questi pochi anni gli si sono avvicinate, lo aiutano e gli vogliono bene. Il libro non solo racconta i fatti, ma i proventi aiutano anche a mandare avanti la ricerca.

Conosci l'autore

Foto di Cinzia Lacalamita

Cinzia Lacalamita

Cinzia Lacalamita è scrittrice, editorialista e consulente editoriale. Insegna scrittura creativa emozionale. Tra i suoi libri ricordiamo Daniele. Storia di un bambino che spera (Aliberti 2009), L’uomo nero esiste (Aliberti 2010), Volevo un marito (Aliberti 2012), Margherita Hack. La stella infinita (Aliberti 2013). Con Igor Damilano ha pubblicato Solo per i miei occhi (Imprimatur 2014), Kintsugi. Terra di mezzo (Imprimatur 2015), Chiamami Anam (Imprimatur 2016), Di profumata carne (Imprimatur 2018). Nel 2017 ha curato Partiamo da qui, un’antologia di racconti scritta da alcuni allievi dei suoi corsi di scrittura creativa emozionale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it