Ultimamente di titoli simili sembra che ne siano usciti uno dopo l'altro, e dato che sono un'amante del genere puntualmente vado a leggerlo. Per quanto riguarda DanMachi come ambientazione di fondo abbiamo il solito mondo ispirato a quello dei videogiochi rpg, tanté che i vari personaggi e il protagonista stesso lottano per scendere in un "Dungeon" appunto, che altro non è che una struttura fatta a livelli dove man mano che si scende la difficoltà aumenta. Devo dire che la storia mi è piaciuta abbastanza, anche il protagonista è ben pensato, ma soprattuto la cooprotagonista la Dea già a primo impatto non potrai non volerle bene. Senza contare i disegni davvero ben realizzati, mi son piaciuti davvero tanto. Se ti piace il genere penso sia davvero un'ottima scelta.
DanMachi. Vol. 1
Bell è un avventuriero alle prime armi come tanti altri, che sogna di trovare molto denaro in un colpo solo e dì incontrare ragazze in un dungeon. Da quando ha formato una Familia con la piccola dea Estia, cominciano le esplorazioni del dungeon alla ricerca di un colpo grosso. Ma un giorno, durante una delle sue ricognizioni, si imbatte in un minotauro: è una situazione disperata, Bell è alle prese con un mostro molto più forte di lui! A salvarlo interviene la Principessa della Spada Ais Wallenstein, una bellissima fanciulla dagli occhi dorati e dalla bionda chioma fluente. Così comincia la vera avventura di Bell: diventare un giorno come lei!
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lucio Morleo 24 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it