Danni endofamiliari. Casi, quesiti, soluzioni. Con aggiornamento online - Domenico Chindemi,Giorgia Cecchini - copertina
Danni endofamiliari. Casi, quesiti, soluzioni. Con aggiornamento online - Domenico Chindemi,Giorgia Cecchini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Danni endofamiliari. Casi, quesiti, soluzioni. Con aggiornamento online
Disponibilità immediata
29,75 €
29,75 €
Disp. immediata

Descrizione


Il manuale, aggiornato con gli ultimi orientamenti giurisprudenziali e della dottrina, affronta le tematiche relative ai danni endofamiliari, cioè ai fatti illeciti perpetrati all'interno della famiglia o, comunque, che trovano la loro fonte nell'ambito della famiglia legittima o di fatto ed a cui può anche riconoscersi tutela risarcitoria. In ambito familiare, la domanda di risarcimento del danno (patrimoniale e non patrimoniale) in casi in cui è ravvisabile un "torto civilistico" e non solo "familiare" per la violazione dei doveri nascenti dal matrimonio o dal vincolo di convivenza, è la proiezione processuale di una sorta di richiesta di solidarietà proveniente dalla vittima di un pregiudizio che si ritiene non accettabile. L'opera costituisce un valido supporto ai professionisti che devono intraprendere un'azione risarcitoria per il risarcimento del danno in ambito familiare; tuttavia, grazie alla facilità di consultazione, può risultare utile anche alle persone che si sentono "vessate" in ambito familiare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

paperback 447 9788865040256 Perfetto (Mint).

Immagini:

Danni endofamiliari. Casi, quesiti, soluzioni. Con aggiornamento online

Dettagli

Libro tecnico professionale
1 voll., 447 p.
9788865040256
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it